Design e creatività

Tu sei qui

Il corso sarà focalizzato sul design e un ramo della  robotica educativa che si chiama "domotica", un percorso che trasmette nei bambini competenze indispensabili, quali: logica e problem solving.

Come tutti i corsi proposti da Italmaker, anche questo si basa su una storia coinvolgente! ci troviamo a Roma ed una ricca famiglia ingaggia i nostri piccoli architetti per arredare la loro casa di tre piani, i giovani dovranno mostrare abilità nell'offrire soluzioni di design innovative e creative.

Il corso si articola in due fasi:

  • la prima, apprezzata soprattutto dalle bambine!  ha come obbiettivo, utilizzare la creatività per arredare la casa della famiglia Stuart, utilizzando materiale da riciclo
  • Nella seconda dovranno comprendere le basi dell'elettronica per studiare soluzioni tecnologiche e rendere la casa domotica (vedremo circuiti per accendere luci in automatico, antifurto, campanello, ascensore, porta automatica).

Le sorprese non finiscono, la famiglia Stuart ha deciso di fare un'investimento e dedicarsi all'elettronica indossabile, cosi offre ai piccoli inventori un corso di cucito creativo per realizzare dei gadget indossabili (Wearable) che si illuminano, emettono suoni e tanto altro. 

 

DETTAGLI CORSO

ETA': Indicato per bambini della scuola primaria (6-14)

PERIODO: Ottobre -  novembre

DURATA: 2 MESI - 8 lezioni da 60 minuti - frequenza 1 volta a settimana

PARTECIPANTI: 8

CONTRIBUTO: 120,00€ + 50,00€ kit (scheda elettronica e sensori)

TIPOLOGIA: Attività STEM (logica, tecnologia e creatività)