Scuole

Tu sei qui

Italmaker nelle scuole organizza eventi e workshop.

L'obiettivo è introdurre delle attività di sperimentazione nelle scuole, portare il nostro laboratorio mobile per svolgere workshop di:

coding, robotica, elettronica creativa, stampa 3d, realtà virtuale, droni e molto altro.

Cosa possiamo offrire alle scuole?

ITALMAKER DAY

Le scuole primarie e secondarie, pubbliche e private possono contattare la nostra associazione per richiedere un "italmaker day" ,ovvero una giornata della tecnologia presso la scuola richiedente.

In cosa consiste:

Saranno montati nella scuola 4 stand con laboratori (elettronica creativa, coding, robotica e stampa3D, realtà virtuale)

potranno partecipare da un minimo di 4 classi ad un massimo di 8 classi per ogni giornata. Ogni classe parteciperà a rotazione a 30 minuti di ciascun laboratorio per un totale di 2 ore di lezioni pratiche.

Il costo a singolo bambino è di 8,00€

Richiedete il programma completo. 

 

CONVENZIONE

Richiedere una convenzione non comporta nessun costo, permette alla scuola di offrire agli studenti uno sconto del 20% sulle attività svolte dall'associazione: maker academy (accademia dell'inventore"e vari workshop.

 

WORKSHOP/ ACTIVITY

Italmaker organizza presso le vostre sedi dei workshop ovvero laboratori pratici da svolgere con i ragazzi. L'associazione può montare un laboratorio mobile in breve tempo, la durata di un workshop solitamente è di 90 minuti a classe.

Puoi visionare il nuovo elenco workshop