News

smart-home-coding-big

Italmaker dopo il successo dello scorso anno, partecipa di nuovo al MEET and CODE AWARD 2019

Quest’anno ITALMAKER propone un laboratorio innovativo per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Roma, il fine è sensibilizzare le ragazze nell’utilizzo della tecnologia, solitamente per convenzioni sociali e  culturali ogni volta che si pronunciano le parole CODING o ROBOTICA si pensa al maschile. 

Nel progetto utilizziamo un aspetto che interessa le donne, oggi sono attente alle potenzialità che i dispositivi intelligenti hanno da offrire.

La possibilità di creare scenari con l’aiuto di sistemi domestici innovativi è ormai una realtà e crea un nuovo sodalizio tra design ed evoluzione tecnologica.

Il futuro è nella Smart Home, la casa intelligente e la donna ne diventa sostenitore principale, ricercando l’interazione con dispositivi intelligenti senza rinunciare al gusto per l’arredo.

La HOME SMART ha il ruolo di facilitare il nostro modo di vivere affidando alla casa intelligente un ruolo importante, quello di garantire: sicurezza, funzionalità, comfort e risparmio energetico.

Obiettivo è dimostrare che: logica e la capacità di problem solving sono competenze indispensabili, non appartengono ad un sesso ma all’essere umano, uomini e donne devono collaborare per migliorare la vita.

Leave a Comment

Your email address will not be published.