Caricamento Eventi

SoccerBot

12 Ottobre
Via di Torre Gaia, 6 roma, RM 00133 Italia
admin
0 Comment
118 Views

Il primo laboratorio di Soccer robot, in collaborazione con UBTECH, si utilizzerà il kit JIMU, sponsor della famosa squadra di calcio Manchester City.

Il laboratorio è realizzato per dare la possibilità ai bambini di entrare in contatto con le nuove tecnologie attraverso uno dei giochi più amato in Italia, ovvero il gioco del calcio.

Sono 90 minuti di gioco ed apprendimento collaborativo, l’aula è composta da 8 bambini che dovranno dividersi in 4 squadre da 2 bambini. Nella prima parte della lezione, sarà spiegato come è fatto il robot calciatore introducendo le componenti base della robotica, successivamente nozioni sulla programmazione “coding”, nella seconda parte del laboratorio si scende in campo per giocare e dunque dar spazio alla parte ludica.

Possono partecipare bambini da 6-12 anni

Il laboratorio è una singola esperienza che permetterà di accedere al campionato SOCCERBOT in cui ogni squadra dovrà costruire e personalizzare i propri calciatori, perfezionare attraverso il coding le azioni ed il movimento e giocare le partite per vincere il titolo di campione D’ITALIA.

TURNI LABORATORI 

16:15 – 17:45 

oppure

18:00 – 19:30

Richiesta informazioni ed iscrizione